Giovedì, 25 Ottobre 2018 16:22

CNAO è stato protagonista allo SMAU 2018, l’evento dedicato all’innovazione digitale dei professionisti e delle aziende, che si è tenuto a Milano tra il 23 e il 25 ottobre.

Giovedì, 25 Ottobre 2018 16:14

In Italia le diagnosi di tumore sono in aumento: le diagnosi stimate nel 2018 sono 373.300 (194.800 uomini e 178.500 donne), 4.300 in più al rispetto al 2017 con una crescita dell’1,1%.

Giovedì, 25 Ottobre 2018 16:03

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione CNAO del 24 ottobre ha approvato la nomina del professor Gianluca Vago, alla presidenza della Fondazione da gennaio 2019. Erminio Borloni aveva auspicato un successore in grado di dare alla Fondazione una guida di alto profilo e il prof. Vago è sicuramente una scelta molto valida.

Martedì, 16 Ottobre 2018 07:41

Non ci sono più dubbi sul fatto che l’alimentazione sia un fattore decisivo per il benessere personale e per la prevenzione, come confermano studi scientifici italiani e internazionali che mettono in stretta relazione le abitudini alimentari con la prevenzione di malattie anche gravi, come i tumori. Ma come si possono tradurre i dati degli studi scientifici in indicazioni pratiche da seguire tutti i giorni nella nostra alimentazione?

Lo abbiamo chiesto alla dott.ssa Anna Villarini, biologa nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Venerdì, 14 Settembre 2018 17:20

Anche quest'anno, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, la più importante manifestazione di comunicazione scientifica che coinvolge più di 300 città europee, Fondazione CNAO apre le porte del proprio centro per una giornata dedicata alla fisica medica.

Lunedì, 02 Luglio 2018 15:11

Gabriella Greison, laureata in fisica, è scrittrice, autrice di spettacoli teatrali e divulgatrice scientifica. Con il suo spettacolo "Monologo quantistico" in cui racconta i fatti più curiosi e importanti che hanno dato origine alla fisica quantistica, sta girando i teatri di tutta Italia da 3 anni, con un grande successo di pubblico e critica e 150 repliche, quasi sempre da tutto esaurito. E a questo spettacolo se ne è affiancato un altro chiamato “Due donne ai Raggi X” che racconta la vita di Marie Curie e Hedy Lamarr, molto richiesto e sempre sold out.

Venerdì, 23 Febbraio 2018 13:37

Eminia Bressi, referente dell'Unità di Operazioni e Fisica degli Acceleratori in CNAO, ci racconta alcuni aspetti tecnici sul funzionamento dei sofisticati sistemi presenti presso il Centro. 

titolo-visite-guidate
 
La Fondazione CNAO organizza visite guidate per studenti di scuole superiori, università, enti di ricerca e organizzazioni scientifiche. Tra le missioni del CNAO, oltre alla cura dei pazienti, c'è anche l'educazione alla ricerca e all'innovazione, quale strumento efficace per interessare i giovani sulle loro professioni future.
 
simbolo VISITE GUIDATE
 
 
 
 
 
 
 
Come accedere ai trattamenti

Accedere Trattamenti2

 
PER RICHIEDERE LA VALUTAZIONE  PRELIMINARE DI UN CASO CLINICO CONSULTARE LA SEZIONE DEDICATA
 
ACCEDI AI TRATTAMENTI
 
Accedendo a questa sezione sarà possibile consultare le istruzioni per sottoporre il proprio caso clinico alla valutazione premininare da parte del nostro personale sanitario
 

 

icona arrivare  COME RAGGIUNGERCI

titolo-lavora-con-noi

Per proporsi alla Fondazione CNAO, sempre interessata a valutare figure professionali di elevata qualificazione, inviare il proprio curriculum all'indirizzo e-mail: cv@cnao.it

 
simbolo LAVORA CON NOI
titolo 3 domande a

Rubrica mensile di approfondimento  simbolo

3 punti di domanda

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività della Fondazione CNAO.

 

simbolo medico

Sei un medico? Clicca qui per iscriverti alla newsletter a te dedicata.

  • 2.png1.png5.png8.png7.png5.png4.png
  • Web Traffic:
  • Today 1731
  • |
  • Yesterday 2896
  • |
  • This week 4627
  • |
  • Total 2158754
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività della Fondazione CNAO.

 

simbolo medico

Sei un medico? Clicca qui per iscriverti alla newsletter a te dedicata.