Visita i nostri canali social
Prenota la tua visita guidata in CNAO

Prenota la tua visita guidata in CNAO

Visite guidate

Scopri le attività del Centro attraverso il TOUR VIRTUALE di CNAO, naviga, interagisci e osserva, grazie a video, interviste, immagini 3D e power point, come gli adroni diventino un raggio infallibile, potente e preciso per colpire i tumori più complessi.

Accanto alla Cura dei pazienti oncologici e alla Ricerca, CNAO favorisce la divulgazione scientifica e ha a cuore la didattica.
Organizza periodicamente visite guidate gratuite al Centro, per condurre il pubblico alla scoperta della fisica applicata all’oncologia, mostrando la multidisciplinarietà e l’innovazione alla base della sua missione, e per osservare dal vivo, in un percorso di circa un’ora, come la fisica incontri l'oncologia e come gli adroni diventino un raggio infallibile, potente e preciso per colpire i tumori più complessi.

I partecipanti entreranno nel bunker del sincrotrone, l’acceleratore di particelle lungo 80 metri, dove i fisici CNAO mostreranno loro i dettagli del cuore pulsante del Centro, in grado di produrre protoni e ioni carbonio per il trattamento di tumori radioresistenti o inoperabili.

I medici e i tecnici CNAO accoglieranno poi i visitatori nell’auditorium della Sala Conferenze per illustrare le attività cliniche e di ricerca del Centro e spiegare come la perfezione dell'alta tecnologia si relazioni con la fragilità del paziente, diventando un trattamento di radioterapia avanzata in grado di colpire la massa tumorale con estrema precisione, preservando i tessuti sani, grazie all'interzione di molteplici professionalità.

Le visite guidate non sono consentite alle donne in stato di gravidanza, ai ragazzi di età inferiore ai 6 anni e ai portatori di stimolatori cardiaci.

Le visite guidate in sede si svolgono solo in occasione del fermo manutentivo del sincrotrone.
Date le numerose richieste che pervengono, e per poter permettere a tutti di partecipare, il numero massimo di iscrizioni fissato per ciascun gruppo/istituo scolastico è di 50 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: visiteguidate@cnao.it

Le visite guidate virtuali sono realizzate attraverso la piattaforma di videoconferenza di Google Meet e un percorso on-line di 60 minuti, che descrive le innovative tecnologie disponibili nel campo della fisica applicata alla medicina.
Il calendario delle visite virtuali, suddiviso per target di pubblico in modo da poter soddisfare tutte le esigenze, verrà stilato e pubblicato solo se ci sarà un numero minimo di 50 richieste. Le richieste possono essere effettuate scrivendo a: visiteguidate@cnao.it

Le visite virtuali saranno effettuate se si raggiungerà un numero minimo di 50 account differenti connessi.

La prenotazione si effettua direttamente on-line, scegliendo la data e il target di riferimento. Nei giorni successivi all'iscrizione, sarà inviato il link a cui connettersi per partecipare alla visita.
Per maggiori informazioni, scrivere a visiteguidate@cnao.it

 

 

 

 

 

 

    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional