Visita i nostri canali social

Notte Europea dei Ricercatori 2020
I POSTI SONO ESAURITI MA CHI LO DESIDERASSE PUO' VEDERE L'EVENTO IN STREAMING, SABATO 28 NOVEMBRE ALLE ORE 10:00, DURANTE LA MARATONA SHARPER NIGHT

Notte Europea dei Ricercatori 2020
I POSTI SONO ESAURITI MA CHI LO DESIDERASSE PUO' VEDERE L'EVENTO IN STREAMING, SABATO 28 NOVEMBRE ALLE ORE 10:00, DURANTE LA MARATONA SHARPER NIGHT

I POSTI SONO ESAURITI, MA CHI LO DESIDERASSE PUO' VEDERE L'EVENTO IN STREAMING SABATO 28 NOVEMBRE ALLE ORE 10:00 DURANTE LA MARATONA SHARPER NIGHT https://www.sharper-night.it/

Venerdì 27 novembre torna la Notte Europea dei Ricercatori, con uno slittamento di data deciso dalla Commissione Europea e con una modifica sulle modalità di svolgimento degli appuntamenti in calendario, in seguito alle ultime disposizioni sullo stato d’emergenza.
Per questo 2020, infatti, l’evento europeo sarà celebrato on-line, attraverso differenti format digitali.

CNAO accoglie la Notte dei Ricercatori e per l’occasione presenta in anteprima il video didattico di animazione – indirizzato al grande pubblico, ma anche al mondo accademico e dell’istruzione – che illustra “il viaggio della particella”, che dal sincrotrone, dove nasce e viene accelerata, arriva nelle sale di trattamento dedicate alle terapie, per raggiungere infine il bersaglio tumorale.

Il video è stato realizzato per CNAO dagli studenti del Corso di CG Animation dello IED – Istituto Europeo di Design di Milano.

La struttura del format prevede in apertura l'intervento introduttivo di Rossella Bertolazzi, Direttrice IED Arti Visive Milano, cui segue la proiezione in anteprima del video.
Al termine della visione, l’evento continua con una visita virtuale all’interno del CNAO, realizzata dai professionisti del Centro che presenteranno il CNAO attraverso una telecamera interna che mostrerà l’acceleratore di particelle, il sincrotrone, e ne illustreranno l’applicazione per il trattamento dei tumori.

Per iscriversi è sufficiente registrare il proprio account e a qualche giorno dall'evento si riceverà il link di partecipazione.
L'evento, che utilizza la piattaforma Zoom, permette di registrare 100 account differenti.

Al momento della registrazione è fondamentale indicare il numero di account da iscrivere e non il numero di persone partecipanti . Il link per accedere arriverà via mail all'account registrato, che potrà poi condividerlo. Per partecipare sarà sufficiente cliccare sul link.  

Per informazioni: inviare una mail a comunicazione@cnao.it  

    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional