Un percorso online di 60 minuti per scoprire l’adroterapia e i progetti del Centro

VISITE VIRTUALI: NUOVO APPUNTAMENTO

14 mar/22

Il 18 marzo tornano le visite guidate virtuali del CNAO con un nuovo appuntamento per il grande pubblico. Dopo il successo delle iniziative rivolte alle scuole – che in meno di tre mesi nel 2022 hanno registrato 1.171 iscritti provenienti da 55 scuole secondarie superiori in tutta Italia – e una data riservata ai professionisti del settore healthcare, il CNAO aprirà virtualmente le sue porte a chiunque desideri conoscere le tecnologie all’avanguardia che rendono l’adroterapia realtà.

A raccontare il Centro e i suoi progetti in un percorso online di 60 minuti attraverso la piattaforma di videoconferenza Google Meet saranno il fisico Monica Necchi e la radiobiologa Angelica Facoetti.

Le nostre esperte vi guideranno in una full-immersion alla scoperta del CNAO tra attività cliniche e di ricerca. Durante la visita potrete vedere il sincrotrone, il complesso acceleratore di particelle che scompone gli atomi creando fasci di particelle utilizzati per distruggere le cellule tumorali, oltre al sistema robotico di posizionamento del paziente, i presidi di immobilizzazione e tanto altro.

Le visite virtuali sono gratuite. Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://fondazionecnao.it/visite-guidate