La strada dove sorge il Centro è dedicata da oggi al fondatore e presidente emerito della Fondazione

LA VIA DEL CNAO INTITOLATA A
ERMINIO BORLONI

16 dic/22

Strada Campeggi da oggi è diventata “via Erminio Borloni”, in onore del fondatore e storico Presidente del CNAO dal 2001 al 2018, un uomo la cui impronta indelebile ha segnato non solo la nascita del Centro, ma anche la sua solida crescita negli anni.

La cerimonia per l’intitolazione della via è stata celebrata questa mattina davanti alla sede di CNAO, alla presenza del Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, del Presidente del CNAO, Gianluca Vago, del Direttore generale del CNAO, Sandro Rossi e di Monsignor Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia che ha benedetto la targa intitolata a Erminio Borloni.

Alla cerimonia ha partecipato anche Girolamo Sirchia, Ministro della Salute durante la XIV Legislatura, che è intervenuto ricordando personalmente Erminio Borloni. Quando fu creata la Fondazione CNAO, l'allora Ministro Sirchia istituì una Commissione per analizzare il progetto e nel novembre del 2001 insediò il Consiglio, nominando Erminio Borloni Presidente.

Guarda il video della cerimonia di inaugurazione