Visita i nostri canali social

Riprendono le iniziative gratuite per pazienti, familiari e caregiver promosse dal CNAO

“USIAMO IL CUORE”: NUOVI APPUNTAMENTI

18 ott/22

Quest'autunno gli appuntamenti nell'ambito dell'iniziativa "Usiamo il cuore "continuano: un programma ampio e ricco con numerosi incontri gratuiti che il CNAO ha deciso di mettere a disposizione dei suoi pazienti, familiari e caregiver per favorire il benessere psicofisico durante il percorso di cura.  

Il progetto, avviato lo scorso maggio, prevede iniziative di tutti i tipi: corsi di fotografia, di arte creativa e di primo soccorso, ma anche incontri dedicati all’arteterapia, alla musicoterapia, al lavoro a maglia. All’interno del programma sono previste inoltre letture e presentazioni di libri, mostre fotografiche, esibizioni musicali e umoristiche, oltre che visite guidate al CNAO, sia virtuali sia in presenza.

In particolare, per tutto il mese di ottobre e novembre sono attivi i gruppi esperienziali con Fabiana De Vita, paziente del CNAO, per offrire consigli su come affrontare con serenità il dispositivo di immobilizzazione – le maschere termoplastiche – necessarie alle sedute di adroterapia. Gli incontri sono moderati da Veronica Borelli, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Vi è inoltre la possibilità di prenotare incontri dedicati alle tecniche di respirazione yoga utili per affrontare la possibile claustrofobia provocata dal dispositivo di immobilizzazione ma anche per rilassarsi e imparare a gestire le situazioni che provocano ansia. Guidati e spiegati dalla docente di yoga Lorena Agostini, gli esercizi si svolgono da seduti, non richiedono l'utilizzo di attrezzi o strumenti specifici né di abbigliamento sportivo.

Per saperne di più: https://bit.ly/3yGVHAI

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional