Visita i nostri canali social

Da settembre a dicembre nuove date e una divisione per target

Tornano le visite virtuali con una novità

17 set/20

Le visite guidate del CNAO hanno sempre riscosso, negli anni, grande successo. Lanciate nel 2010, sono state accolte sin da subito dal pubblico di insegnanti e studenti con grande entusiasmo in quanto opportunità per conoscere un centro di eccellenza unico in Italia, dotato di tecnologie all’avanguardia anche se a molti poco note.
Quest’anno la pandemia ha avuto impatti su tanti aspetti della vita delle persone, fra cui la didattica. Il CNAO non ha voluto rinunciare a una delle sue iniziative più importanti nell’ambito dell’informazione e ha deciso di riprogrammare il calendario delle visite in presenza, riconvertirle trasformandole in visite online. La prima si è tenuta il 24 aprile e ha visto la partecipazione di 170 studenti dell’Istituto Italo Calvino di Rozzano (Mi) e del Liceo scientifico Carlo Cattaneo di Torino, “guidati virtualmente” da Monica Necchi, fisico, e Angelica Facoetti, radiobiologa.

Settembre, poi, ha portato grandi novità: a partire da questo mese e fino a dicembre, il CNAO ha deciso di rendere accessibili le visite guidate virtuali a un pubblico più vasto. Il calendario è stato, infatti, suddiviso per target e arricchito di numerose nuove date: oltre alle scuole (licei e istituti superiori), anche gli studenti universitari/ricercatori, i medici/professionisti di discipline scientifiche e chiunque sia interessato a scoprire il CNAO può prenotare una visita.

Se sei interessato all’iniziativa e vuoi consultare il calendario delle date disponibili, clicca qui: https://fondazionecnao.it/visite-guidate

Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional