Visita i nostri canali social

webinar di formazione rivolto a medici specializzandi di diverse discipline

Ruolo della protonterapia nei tumori testa-collo

14 ott/22

AIOCC-Associazione Italiana Oncologia Cervico-Cefalica in collaborazione con CNAO promuove il webinar di formazione "Ruolo della protonterapia nei tumori testa-collo", rivolto ai medici specializzandi di diverse discipline.

Obiettivo del corso, in programma per venerdì 4 novembre, è diffondere le basi fisiche della radioterapia con protoni, il razionale clinico del suo impiego in determinati scenari clinici e le più recenti esperienze cliniche nell'ambito del trattamento dei tumori testa-collo.

La radioterapia rappresenta infatti una delle principali modalità terapeutiche per la cura dei tumori della regione della testa e del collo, in forma esclusiva o all'interno di un approccio multidisciplinare. In questo contesto la protonterapia si presenta come una forma evoluta di radioterapia, capace, in virtù delle sue caratteristiche dosimetriche, di ridurre la dose alle strutture radiosensibili pertanto potenzialmente determinando riduzione delle tossicità e miglioramento della qualità di vita, mantenendo un adeguato controllo di malattia.


SCOPRI IL PROGRAMMA
PARTECIPA AL WEBINAR
Iscrizioni gratuite e riservate ai soci AIOCC.

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional