L'importanza di sentirsi donne oltre la malattia
Ritratti di Donna
20 feb/24
Guardarsi allo specchio e rivedere il proprio volto, non la rappresentazione di una malattia.
E' una conquista importante che CNAO, in collaborazione con con Policlinico San Matteo, ICS Maugeri e alcune Associazioni di pazienti, vuole regalare alle pazienti oncologiche in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna - venerdì 8 marzo.
RITRATTI DI DONNA è una giornata dedicata alle pazienti per aiutarle ad affrontare la vita dopo la battaglia contro un tumore, ritrovando la voglia di sentirsi donne e prendersi cura di sé, nonostante i segni indelebili lasciati sul corpo e nell’animo.
Nella storica cornice dell'Almo Collegio Borromeo la giornata vedrà il susseguirsi di interventi e performance dedicati alla bellezza, alla musica, all'arte e alla risata.
Esperienze vibrazionali di musica con il pianista e compositore Eros Cristiani, risate con la comica Laura Formenti, e un defilé durante il quale le pazienti si trasformeranno in sculture viventi, impreziosite dalla stilista Nada Nuovo e tramutate in sculture di bellezza dall'artsita Stefano Bressani. Madrina d'eccezione, a rappresentare tutte le donne, sarà Carolina Marconi, che interverrà raccontando la sua storia.
L'EVENTO E' DEDICATO E RISERVATO ALLE PAZIENTI ONCOLOGICHE, AI LORO FAMILIARI E AMICI.
I POSTI SONO ESAURITI
L'INGRESSO IN SALA E' CONSENTITO FINO ALLE ORE 17:00
Per informazioni: comunicazione@cnao.it