è stato scelto il vincitore del concorso per tesi in radioterapia o in radiodiagnostica per immagini e assegnata una menzione d'onore

PREMIO "ERMINIO BORLONI" IV EDIZIONE

30 nov/22

Il “Premio Erminio Borloni”, promosso per il quarto anno dall’Associazione International Propeller Club di Milano in collaborazione con CNAO, così intitolato per ricordare Erminio Borloni, socio e past President dell’International Propeller Club e Presidente della Fondazione CNAO - Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica di Pavia dal 2001 al 2018, sarà assegnato alla studentessa Vittoria Morteo durante la cerimonia di premiazione, giovedì 22 dicembre presso l'Hotel Enterprise a Milano.

La giovane dottoressa ha conseguito a pieni voti (110 con lode), nell’anno accademico 2021-2022, la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, con una tesi dal titolo: “Ruolo della mammografia con mezzo di contrasto nelle donne asintomatiche richiamate a seguito di reperti dubbi o sospetti alla mammografia di screening: risultati preliminari di studio prospettico”.

La Commissione scientifica composta dal Presidente di CNAO Prof. Gianluca Vago, dalla Prof.ssa Barbara Jereczek in qualità di professore universitario degli insegnamenti di radioterapia o radiodiagnostica e dal Dott. Fausto Benzi come rappresentante dell’Associazione International Propeller Club di Milano, si è riunita il 23 Novembre u.s. e per questa quarta edizione ha scelto di assegnare anche una menzione d’onore alla studentessa iraniana Zeinab Rahela Badpa, con una tesi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia dal titolo: “Correlation between biological characteristics of Non-Small Cell Lung Cancer (NSCLC) and data from Intravoxel Incoherent Motion (IVIM) Diffusion-Weighted Imaging (DWI) acquired during Magnetic resonance of the thorax:preliminary results”.

Le nostre più sentite congratulazioni alle Dottoresse Vittoria Morteo e Zeinab Rahela Badpa e i nostri migliori Auguri di Successo.