Visita i nostri canali social

Il tour è disponibile in due versioni: per il grande pubblico e per gli specialisti

È ONLINE IL VIRTUAL TOUR DEL CNAO

25 nov/21


In occasione delle celebrazioni dei primi vent'anni di attività della Fondazione e i dieci anni di attività clinica, il CNAO presenta il virtual tour, un progetto multidimensionale ideato per consentire agli utenti sul web di accedere virtualmente al Centro e di conoscerlo a 360 gradi.

Disponibile in inglese e in italiano in una sezione dedicata del sito web del CNAO, il tour è pensato in due diverse versioni, per il grande pubblico e per i professionisti della sanità iscritti all'area riservata ai medici del sito, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di navigazione adattata ai bisogni conoscitivi dell'utente.

Alta tecnologia, attività clinica e progetti di ricerca a livello internazionale: il CNAO con questo progetto digitale si racconta e apre le sue porte guidando l'utente attraverso le voci di numerosi medici, fisici, e tecnici che ogni giorno lavorano mettendo l’adroterapia al servizio dei pazienti oncologici.

Il tour consente di "entrare" all'interno del bunker che ospita il sincrotrone, cuore pulsante del CNAO, il primo acceleratore di particelle costruito in Italia per il trattamento dei tumori con protoni e ioni carbonio, e di scoprirne tutte le componenti in maniera interattiva attraverso le spiegazioni degli esperti del Centro. L'utente potrà, inoltre, ascoltare alcune video-testimonianze dei pazienti accedendo alle sale d'attesa del CNAO, visitare l'area dedicata ai pazienti pediatrici in cui è protagonista il cagnolino supereroe MeV ed entrare nelle sale trattamento dove le particelle agiscono in maniera selettiva sui tumori più difficili.

Accedi al virtual tour del CNAO: https://virtualtour.fondazionecnao.it/

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional