Visita i nostri canali social

Notte Europea dei Ricercatori, 29 settembre Open Day del CNAO

Notte Europea dei Ricercatori, 29 settembre Open Day del CNAO

Anche quest'anno, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, la più importante manifestazione di comunicazione scientifica che coinvolge più di 300 città europee, Fondazione CNAO apre le porte de

Homepage Notizie ed eventi Notte Europea dei Ricercatori, 29 settembre Open Day del CNAO

03 ago/17

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, sarà presentato il trailer dello spettacolo "I Fuori Sede", il cancro raccontato a teatro. Lo spettacolo si ispira alla storia vera di un ragazzo colpito da un tumore raro, il quale diventa parte attiva dello spettacolo. Lo spettacolo, già presentato a Roma in occasione della XIII giornata del malato oncologico, è stato organizzato grazie alla collaborazione dell'Associazione Pancrazio

Il trailer dello spettacolo andrà in scena venerdì 28 settembre alle ore 18:00, 18:40, 19:15, 20:30, 21:30, 22:00  presso la sala di Santa Maria Gualtieri a Pavia. 

Alle ore 21:00, presso Santa Maria Guantieri, CNAO presenta L'ADROTERAPIA.

Inoltre, Fondazione CNAO sarà presente con il proprio infopoint presso i Cortili del Castello Visconteo venerdì 28 settembre dalle ore 15:00 alle ore 24:00.

Il 29 settembre, durante l'Open Day, sarà possibile accedere al bunker del sincrotrone, rimarrete meravigliati dall'acceleratore di particelle lungo 80 metri in cui viaggiano protoni e ioni carbonio, e potrete scoprire il sistema robotico di posizionamento del paziente nelle sale trattamento del CNAO. Fisici, ingegneri e tecnici del CNAO vi accompagneranno lungo un percorso di circa 30 minuti.

Iscriviti

Scarica il programma completo

  • Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
  • Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
  • Lombardia Life Sciences
  • ESTRO Institutional Member 2019