Il premio veneziano è conferito a cittadini e realtà che contribuiscono alla crescita del Paese.
LEONE D’ORO AL CNAO
20 dic/21
Venerdì 10 dicembre la Fondazione CNAO è stata insignita del prestigioso premio "Leone d'oro per meriti professionali" nell’ambito della settantaquattresima edizione del "Gran Premio Internazionale di Venezia".
Il premio è stato consegnato al direttore generale della Fondazione Sandro Rossi durante una cerimonia presso il Palazzo della Regione Veneto a Venezia alla presenza del presidente onorario e Leone d'oro per la pace senatore Mario Baccini, del presidente del comitato dell'Ordine del Leone d'oro Sileno Candelaresi e di Vincenzo Schiavo, presidente nazionale di Confesercenti.
Il prestigioso riconoscimento nelle sue varie categorie dal 1947 premia annualmente cittadini, aziende e realtà che si sono distinti contribuendo allo sviluppo economico e civile della società.
Ai vincitori è stata consegnata una statuetta in oro zecchino raffigurante il leone di San Marco, da sempre simbolo della città di Venezia, dell'antica repubblica della Serenissima nonché attuale simbolo del comune veneziano e della regione Veneto.