Visita i nostri canali social

Dal 1997 JCI certifica la qualità delle strutture sanitarie in tutto il mondo

LA JOINT COMMISSION ACCREDITA IL CNAO

14 feb/22


I primi mesi del 2022 sono stati segnati da un’importante novità: il CNAO ha infatti ottenuto il prestigioso accreditamento della Joint Commission International (JCI), organismo indipendente che a livello mondiale certifica la qualità delle strutture sanitarie. Dopo un’attenta valutazione di oltre 600 aspetti legati all’organizzazione del Centro e alla sicurezza di pazienti, visitatori e personale, il Centro ha ottenuto l’accreditamento per l’assistenza ambulatoriale (“Gold Seal of Approval® for Ambulatory Care Accreditation”).  

L'accreditamento, di durata triennale, certifica l'impegno di un'organizzazione sanitaria, ospedaliera o ambulatoriale, nel garantire un ambiente sanitario sicuro con attenzione alla qualità dei servizi e alla riduzione dei rischi a carico di pazienti, visitatori e personale. JCI continuerà a monitorare l’attività del Centro e fra tre anni il CNAO potrà richiedere una nuova valutazione per confermare l’accreditamento.

Gli standard di assistenza ambulatoriale di Joint Commission International sono sviluppati in collaborazione con esperti nel campo dell’assistenza sanitaria e pazienti in tutto il mondo. Sono basati sulla letteratura scientifica e sul consenso degli esperti con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a misurare, valutare e migliorare le prestazioni.

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional