Visita i nostri canali social

Infosarcoma: notizie utili e attendibili sul sarcoma

Trust Paola Gonzato - rete sarcoma ONLUS promuove il progetto di informazione online Infosarcoma.

Homepage Notizie ed eventi Infosarcoma: notizie utili e attendibili sul sarcoma

28 nov/19

L'obiettivo è fornire informazioni scientifiche affidabili, aggiornate e chiare a chiunque voglia documentarsi su questa grave malattia, un tumore raro che può svilupparsi ovunque nel corpo (muscoli, ossa, cartilagini, tessuto adiposo, vasi sanguigni e altre parti), per permettere di affrontare la paura e fare scelte consapevoli.
Fondazione CNAO, uno dei partner scientifici del progetto, insieme a ISSALUTE (Istituto Superiore di Sanità), Fondazione AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) Implantcast Italia e ad altri soggetti nazionali e internazionali, sostiene la raccolta fondi dedicata al progetto che Rete sarcoma ONLUS sta portando avanti dal 13 novembre 2019.

Il CNAO riconosce, dunque, la straordinaria portata di tale progetto, che si avvale di diversi canali per diffondere le informazioni tempestivamente a più persone possibili: il sito Retesarcoma.it, i social media di Rete Sarcoma (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, LinkedIn) e numerose collaborazioni con Ansa Salute, l’ISS e l’AIOM al fine di impedire la circolazione di fake news.
Chiunque volesse sostenere l’iniziativa trova maggiori informazioni qui https://www.retedeldono.it/progetti/trust-paola-gonzato-rete-sarcoma-onlus/infosarcoma

• Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
  • Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
  • Lombardia Life Sciences