Una grande opportunità per rafforzare e instaurare nuove collaborazioni internazionali
Due importanti premi e grande partecipazione di CNAO al
PTCOG 61 – Madrid 2023
26 giu/23
Lo scorso 16 giugno si è conclusa PTCOG 61, la Conferenza annuale del Particle Therapy Co-Operative Group, che per questo 2023 ha scelto come sede Madrid.
Moltissimi professionisti di CNAO erano presenti tra i relatori e i partecipanti, e due di loro hanno vinto importanti premi.
La Dott.ssa Barbara Vischioni, medico radioterapista referente di patologia, ha vinto il rinomato 2023 PTCOG Grant nella categoria Biologia con la Proposal dal titolo “RADGESS: In silico study for RADioresistance GEnomic Signatures in Sinonasal cancers (SNCs) experimental models after particle therapy”.
La Dott.ssa Alexandra Charalampopoulou, biologa e dottoranda a The Hadron Academy, si è aggiudicata il premio GOITEIN nella categoria Radiobiologia con l’Abstract dal titolo ''Unraveling the radiobiological effects of CIRT on vaginal mucosal melanoma cells using 2D and 3D models''.
Tra i partecipanti alla 61 Annual PTCOG Conference sono intervenuti: Sandro Rossi, Direttore Generale di CNAO, Lisa Licitra, Direttore Scientifico, Ester Orlandi, Responsabile del Dipartimento Clinico, medici, fisici medici e bioingegneri clinici del Dipartimento Clinico, fisici del Dipartimento Tecnico e del Dipartimento di Ricerca e Sperimentazione e radiobiologi del Dipartimento per i Progetti Speciali.
PTCOG 61 è stata una grande opportunità per rafforzare e instaurare nuove collaborazioni internazionali!
ECCO QUALCHE SCATTO DELL'EVENTO