Visita i nostri canali social

L’elezione del Prof. Vago è avvenuta a Milano presso la sede di Assolombarda, durante la prima riunione del rinnovato Consiglio Direttivo del Cluster lombardo.

GIANLUCA VAGO ELETTO PRESIDENTE DEL CLUSTER LOMBARDO SCIENZE DELLA VITA
PER IL TRIENNIO 2025-2028

14 lug/25

Il Professor Gianluca Vago, Presidente della Fondazione CNAO e già Vicepresidente del Cluster lombardo scienze della vita, lo scorso 11 luglio a Milano è stato eletto Presidente per il triennio 2025 – 2028.

Il Cluster lombardo scienze della vita è la comunità regionale dedicata alle scienze della vita, che riunisce realtà pubbliche e private – dal mondo della ricerca, dell’industria e della sanità – attive in ogni ambito delle Life Science, per favorire lo sviluppo della filiera e per generare, quindi, innovazione nel settore, a favore della salute dei cittadini.

“Sono lieto di poter dare il mio contributo alla crescita di una filiera che promuove la salute del nostro territorio e del nostro Paese - racconta il Prof. Gianluca Vago -. La Lombardia rappresenta un ecosistema di valore nell’ambito delle Scienze della Vita e, pertanto, la nostra priorità sarà quella di favorire sinergie, promuovere istanze e accelerare i processi di innovazione, agendo da catalizzatore di crescita”.

 

 

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional