Visita i nostri canali social

THINK HADROM FAD ECM GRATUITO ONLINE

Focus on Gynecological Oncology

17 nov/23

CNAO in collaborazione con Accademia Nazionale di Medicina presenta "THINK HADROM - discovering Hadrontherapy within Multidisciplinarity. Focus on Gynecological Oncology", un corso FAD incentrato sulla gestione terapeutica dei tumori ginecologici, con particolare riguardo ai tumori rari, alle evidenze attuali e allo sviluppo futuro dell’adroterapia.

L’adroterapia è attualmente una delle tecniche avanzate di radioterapia sempre più selezionata grazie alle sue vantaggiose proprietà fisiche e biologiche. A causa della vicinanza dei volumi target a numerose strutture critiche, soprattutto nei casi di re-irradiazione, e della radioresistenza di diverse istologie, l'adroterapia rappresenta oggi una promettente alternativa alla terapia basata sui fotoni anche in ambito ginecologico.

Il trattamento dei tumori ginecologici necessita di un continuo approccio multidisciplinare e la gestione delle neoplasie rare richiede un continuo networking e confronto nazionale e internazionale, tema che verrà affrontato nel corso.
Inoltre, si discuterà delle evidenze cliniche e precliniche attuali dell’adroterapia in ambito ginecologico, dei nuovi studi in ambito adroterapico, delle opzioni terapeutiche locoregionali nei casi in cui i trattamenti convenzionali non possano essere considerati una scelta clinica appropriata e le possibili combinazioni dei trattamenti con particelle alle terapie sistemiche.

Il webinar, che si terrà il 19 dicembre, è rivolto a medici specialisti in oncologia, radioterapia, radiologia, chirurgia generale, ginecologia; biologi, fisici.

La partecipazione, che dà diritto a 4,5 crediti ECM, è gratuita e i posti sono limitati.

Per informazionisegreteriacorsi@accmed.org

SCOPRI COME REGISTRATI

SCARICA IL PROGRAMMA

 

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional