Un incontro per scoprire da vicino le applicazioni della fisica medica

CNAO OSPITA GLI STUDENTI DELLA 19° EDIZIONE DELLE INTERNATIONAL MASTERCLASSES SULLA FISICA DELLE PARTICELLE

13 feb/23

A scuola di fisica! CNAO ha aperto le sue porte agli studenti della Masterclass in Particle Therapy con l'obiettivo di mostrare loro le applicazioni mediche della fisica delle particelle.

Ha preso il via venerdì 10 febbraio scorso la 19° edizione delle International Masterclasses sulla fisica delle particelle, delle astro-particelle e la fisica medica. Le masterclass, organizzate da IPPOG (International Particle Physics Outreach Group) e, in Italia, da INFN, si svolgono contemporaneamente tra febbraio e aprile in 60 diversi paesi, coinvolgendo oltre 200 tra i più prestigiosi enti di ricerca e università del mondo e più di 13.000 studenti delle scuole secondarie di II grado.

In Italia sono oltre 2800 gli studenti iscritti e più di 60 eventi dislocati negli Atenei di 26 città italiane.
Scopri di più sulle Masterclass