Rotary Club Roma Castelli Romani organizza un webinar per raccontare CNAO

"CNAO: la sfida della fisica in oncologia"

20 apr/21

Il Rotary Club Roma Castelli Romani organizza per i suoi soci il webinar "CNAO: la sfida della Fisica in Oncologia".

L'incontro, in programma per mercoledì 28 aprile alle ore 19:00, è su invito e ha l'obiettivo di divulgare e far conoscere la storia e l'attività del Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica.

Interverranno, in qualità di relatori al webinar, il Prof. Ugo Amaldi, fisico e accademico italiano, Senior Scientist presso il CERN per oltre 20 anni, padre fondatore dell’adroterapia in Italia e Presidente emerito della Fondazione TERA; il Dott. Sandro Rossi, fisico delle particelle, Scientific Associate presso il CERN nel progetto Proton-Ion Medical Machine Study (PIMMS) e Direttore Generale di CNAO; la Dott.ssa Ester Orlandi, oncologo radioterapista, per oltre 10 anni Dirigente Medico della Struttura Complessa di Oncologia presso l’Istituto Nazionale per la Cura e lo Studio dei Tumori e Direttore Medico di CNAO.

Scarica la locandina