Visita i nostri canali social

A luglio gli studenti hanno visitato il centro

Cnao e Ied Milano:
a breve verrà svelato il progetto

17 set/20

Creatività, scienza e informazione: questi i capisaldi del progetto che vede coinvolti gli studenti di IED di Milano “in missione” al CNAO. Giovedì 9 luglio, in concomitanza con il fermo per la manutenzione del sincrotrone, quattro studenti del corso di CG Animation dell'Istituto Europeo di Design di Milano sono venuti in visita al CNAO per scoprire da vicino l’attività del Centro e il funzionamento dell’acceleratore di particelle.

Questi giovani creativi sono entrati nel bunker dove è ospitato l’anello del sincrotrone e hanno poi visitato, guidati dagli esperti fisici e medici del CNAO, le sale di trattamento. Armati di smartphone e tablet, i creativi hanno preso appunti, scattato fotografie e registrato video. Il materiale raccolto è stato rielaborato nei mesi estivi per dar luce a un progetto speciale in computer grafica che verrà rivelato a breve.

Due mondi apparentemente così distanti, quello della scienza e quello della creatività, si sono incontrati per dare avvio a un progetto unico che vedrà il suo culmine in autunno.
Se siete curiosi di scoprirne di più, come si suol dire, stay tuned.

 

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional