Visita i nostri canali social

Note di Solidarietà nel Cuore di Pavia

“AMICO FABER”: concerto omaggio a Fabrizio De André a sostegno di CUAMM Medici con l'Africa.

16 mag/24

La cornice storica del Quadriportico dell'Almo Collegio Borromeo di Pavia si trasformerà in un palcoscenico di emozioni il prossimo 20 Giugno alle ore 21. Un tributo emozionante alla leggenda della canzone italiana, Fabrizio De André, prenderà vita in un concerto di beneficenza organizzato da CNAO a sostegno della nobile causa dell'associazione CUAMM Medici per l'Africa.

Immersi nell'atmosfera incantata del Collegio Borromeo, gli spettatori saranno trasportati in un viaggio musicale attraverso i successi indelebili dell'indimenticabile De André, suonati da alcuni degli storici collaboratori dell’artista: Mario Arcari -  Strumenti a fiato; Elio Rivagli -  Batteria; Eros Cristiani - Piano Tastiere; Alessandro Adami – Voce; Carlo Gorio – Chitarre; Andrea Gipponi – Basso; Stefano Zeni – Violino; Giuseppe Rotondi – Percussioni.

Ma questo evento va oltre il semplice intrattenimento. Ogni nota suonata e ogni applauso caloroso contribuirà a sostenere l'opera straordinaria di CUAMM Medici per l'Africa, un'organizzazione che porta cure mediche vitali nelle comunità più remote e vulnerabili del continente africano.

Il ricavato della serata verrà devoluto a sostegno dell'Ospedale di Rumbek, situato nello stato federale Lakes States del Sud Sudan, uno dei paesi più poveri al mondo.

L’ospedale è l’unica struttura al servizio di una popolazione stimata di circa 542.000 persone della regione. Proprio per questo, Medici con l'Africa CUAMM si è presa l'impegno di dare stabilità all'azione dell'ospedale per continuare ad offrire alla popolazione bisognosa le cure necessarie, attraverso il sostegno ai reparti di maternità, pediatria e gestione delle emergenze e investendo sulla formazione del dottor Theran Madit, direttore sanitario dell’ospedale e responsabile del reparto di chirurgia, attraverso un percorso di specializzazione di durata quinquennale in chirurgia.

In un mondo spesso dominato da rumori discordanti, questo concerto rappresenta un'armonia di solidarietà e compassione. È un momento in cui la musica si fonde con l'altruismo, dimostrando che insieme possiamo fare la differenza.

Vi invitiamo a unirvi a noi il 20 Giugno nel Quadriportico dell'Almo Collegio Borromeo di Pavia per una serata indimenticabile di musica, solidarietà e amore universale. Insieme, possiamo tendere una mano alle comunità africane in necessità e trasformare le note di De André in un messaggio di speranza per il mondo.

PARTECIPA AL CONCERTO

GUARDA LA LOCANDINA

GUARDA LA TESTIMONIANZA

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional