Il bando è aperto alle tesi di laurea riguardanti la diagnosi e la cura dei pazienti affetti da malattia oncologica
SI APRE LA V EDIZIONE DEL PREMIO
ERMINIO BORLONI
15 mag/23
Fondazione CNAO nell’ambito del suo impegno nel campo della malattia oncologica indice e presenta la V edizione del “Premio Erminio Borloni”, per la premiazione di una tesi di laurea magistrale e/o di specializzazione e/o specialistica (redatta in lingua italiana o inglese) riguardante la diagnosi/cura dei pazienti affetti da malattia oncologica. In particolare verranno prese in considerazione tesi sull’argomento oncologico di ambito radioterapico, medico, ginecologico, radiologico, psico-oncologico e riabilitativo.
Il premio è così intitolato per ricordare Erminio Borloni (1936-2019), Presidente Emerito e Fondatore del CNAO - Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica di Pavia, l’unico centro in Italia ad utilizzare questa forma avanzata di radioterapia di precisione con protoni e ioni carbonio (adroterapia) per tumori rari o radioresistenti.
Il bando è aperto a tutte le autrici e autori di una tesi di laurea nell'anno 2022-2023 presso un'Università della Regione Lombardia. Più specificatamente: una tesi di laurea specialistica nelle professioni sanitarie, oppure una tesi di laurea specialistica in Psicologia o equipollenti, oppure una tesi di laurea in Medicina e Chirurgia e/o tesi di specializzazione (per specialità afferenti all’area Medica, all’area Chirurgica e all’area dei servizi).
La documentazione corredata da domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 17:00 del 30 giugno 2023, esclusivamente in formato elettronico.
Per maggiori informazioni si prega di leggere con attenzione il bando del Premio.