Visita i nostri canali social

Sono aperte le iscrizioni alla 3rd HITRIplus School

International Specialised Course on Clinical Aspects of Heavy Ion Cancer Therapy Research

24 apr/23

Sono aperte le iscrizioni per l'"International Specialised Course on Clinical Aspects of Heavy Ion Cancer Therapy Research" che si terrà online dal 3 al 7 luglio 2023 sulla piattaforma Zoom.
Il corso è gratuito ed è finanziato dal programma di ricerca e innovazione H2020 dell'Unione europea attraverso il progetto HITRIplus https://www.hitriplus.eu/.

Destinato principalmente agli studenti di medicina specializzandi in oncologia, nonché ai clinici in radioterapia e terapia delle particelle, sarà presieduto da oltre 35 leader mondiali del settore e si concentrerà su: tumori testa-collo, sarcomi, tumori della prostata, del fegato e del pancreas, tumori ginecologici, metodi innovativi di re-irradiazione, radiobiologia, pianificazione del trattamento, studi clinici presenti e futuri.

Il corso comprende anche una sessione "train-the-trainer" ispirata alla popolarissima "May 2021 HITRIplus Masterclass school", che si basa sull'open-source matRad, adattata alle esigenze di studenti e ricercatori nella pianificazione del trattamento, nonchè eventi di networking online dedicati agli studenti durante le ore serali.

SCARICA LA LOCANDINA

SCOPRI IL PROGRAMMA

REGISTRATI ENTRO IL 25 GIUGNO 2023

Per ulteriori informazioni: nicholas.sammut@um.edu.mt  yiota.foka@cern.ch

 

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional