Visita i nostri canali social

Un programma unico pensato in ottica interdisciplinare per il primo dottorato di ricerca in adroterapia in Italia promosso da CNAO e IUSS

2ND EDITION: THE HADRON ACADEMY.
RISK AND COMPLEXITY IN HIGH TECH MEDICAL INNOVATION

17 apr/23

Prende il via la seconda edizione di “The Hadron Academy. Risk and complexity in high tech medical innovation", il dottorato di ricerca, unico in Italia, promosso da CNAO e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.

Il corso, aperto anche agli studenti stranieri, nasce per formare figure in grado di gestire e sviluppare progetti di ricerca legati all’adroterapia, con focus particolare sull'area tecnologica e biomedica.

Caratterizzato da una profonda interdisciplinarietà, prevede di anno in anno la proposta di tesi di dottorato relative ad argomenti di ricerca che si contraddistinguono per una forte complessità e che vedono impegnati candidati provenienti da discipline diverse, appartenenti a differenti macro-ambiti formativi: biomedico (medici, radioterapisti, biologi, biotecnologi), tecnologico (fisici, ingegneri, data scientists) e umanistico-sociale (giuristi, economisti, filosofi).

I corsi affrontano nozioni disciplinari trasversali considerate imprescindibili per l’ambito applicativo della ricerca, i temi del rischio associato all’innovazione tecnologica in ambito medico e le implicazioni giuridiche ed etiche di tali innovazioni.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

X
    Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional