Visita i nostri canali social
Scegli per quale progetto dare il tuo contributo

Sostieni le iniziative per
i pazienti pediatrici

Dal 2022, grazie all’importante collaborazione con i principali presidi ospedalieri di alta specializzazione pediatrica di tutta Italia, CNAO ha aumentato il trattamento di pazienti pediatrici.

Oltre ad assicurare il miglior approccio terapeutico attraverso l’adroterapia, CNAO si sta da tempo attivando per garantire la centralità del paziente, promuovendo un modello integrato di benessere individuale che passa attraverso la qualità dell'assistenza sanitaria fornita, le relazioni tra i professionisti sanitari, i pazienti e i caregiver, ma anche attraverso l'umanizzazione degli ambienti e delle condizioni di cura.

Scopri le iniziative di CNAO dedicate ai pazienti pediatrici e decidi dove mettere il cuore.

SALA TAC IMMERSIVA

Il progetto, che verrà realizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato "Team Enjoy" e la start up "Delumen" laboratorio di idee visive e multimediali e produzioni 3D e VFX, è indirizzato all’umanizzazione della Sala TAC, per modificare le caratteristiche psico-sensoriali dello spazio e creare un ambiente – visivo e auditivo – immersivo, confrotevole ed emotivamente positivo, studiato ad  hoc per i piccoli pazienti
L'obiettivo è quello di realizzare la la fiaba di MeV super-eroe per i più piccini e creare altri scenari coinvolgenti per i pediatrici.

Il progetto sarà in grado di riprodurre e proiettare immagini e video architetturali con effetto di realtà immersiva

L’installazione sarà composta da un applicativo multimediale in grado di riprodurre le storie attraverso sofisticate apparecchiature audio, video e informatiche a marchio CE e compatibili secondo le direttive europee.

AIUTACI A TRASFORMARE LA SALA TAC PER I NOSTRI PAZIENTI PEDIATRICI!

PRIMA

DOPO

DONA ORA

Per donazioni con bonifico bancario è importante indicare nella Causale il progetto che si desidera sostenere.

La tua donazione, piccola o grande che sia, è unica e preziosa per chi affronta ogni giorno la malattia, perché diventa un sostegno concreto alla Ricerca.

ALLOGGI PER PAZIENTI PEDIATRICI

Molti genitori di bambini con tumore sono costretti a lasciare il loro lavoro e a trasferirsi per essere vicini a una struttura che offra cure specializzate per la loro patologia. Ciò è causa di problemi finanziari e sociali per la famiglia, che si aggiungono al già esistente stress psicologico causato dalla malattia del bambino.

Per supportare le famiglie dei pazienti pediatrici che arrivano a Pavia da tutta Italia, e a volte anche dall’estero, CNAO ha in programma di raccogliere fondi destinati ad alloggi per pazienti pediatrici.

Il progetto nasce per sostenere la copertura del costo di affitto di un appartamento/residence per paziente pediatrico e famiglia.

DONA ORA

L'utilizzo dei fondi a sostegno dei costi per gli alloggi dei pazienti pediatrici avverrà sulla base dell'ISEE dei soggetti richiedenti. I fondi saranno equamente distribuiti fino a capienza di quanto raccolto sulla base di apposito regolamento.

Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
    Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
    Organization Accredited by Joint commision internatoional