Visita i nostri canali social

Il mio ringraziamento a CNAO nella mia avventura con il tumore alla prostata

Il mio ringraziamento a CNAO nella mia avventura con il tumore alla prostata

Lettera del Sig. Virgilio Furiosi

Homepage Adroterapia Referenze Racconti e ringraziamenti da parte dei nostri pazienti Ringraziamenti Il mio ringraziamento a CNAO nella mia avventura con il tumore alla prostata

Il mio ringraziamento a CNAO nella mia avventura con il tumore alla prostata

Signori buongiorno.
A distanza di quasi cinque anni dalla prima visita presso il CNAO per il trattamento del mio tumore, trattamento allora in fase sperimentale, voglio trarre qualche conclusione sul mio stato di salute.

Bisogna premettere che l’inizio, con la scoperta del male, non è stato per niente facile in quanto ci si trova completamente spiazzati nella scelta da fare per intraprendere la strada delle cure. Sentito i diversi specialisti ci si trova con che ti propone un tipo di terapia, chi un’altra in funzione della propria specializzazione e tu ti chiedi a chi mi affido?

Il CNAO allora, a livello terapico, non era così conosciuto come lo è oggi. Durante una visita con un medico oncologo a Pavia, fuori dai parametri che ho già citato, ho voluto un confronto schietto sul da farsi e su quale terapia si ritenesse più opportuna, in questa occasione ho chiesto al medico oncologo cosa ne pensasse di CNAO. Lo specialista mi ha subito suggerito di accettare il percorso presso di Voi.

Dopo i dovuti controlli preliminari e le terapie farmacologiche necessarie, nei mesi di Aprile e Maggio 2017 ho fatto la radioterapia CNAO; fisicamente non è stato facile ma l’obiettivo della guarigione era in me ad ogni costo e pertanto ho superato questi momenti. Ho avuto anche momenti di grosso sconforto ma tutto il personale di CNAO mi è stato vicino, mi sentivo come in famiglia. E’ stato straordinario sentire queste persone vicino a me in questi momenti.

Fatta la terapia che secondo i medici che mi assistevano è andata a buon fine è iniziato comunque il periodo del dubbio, sarò veramente guarito? Ebbene sì, sono guarito e sto bene, la mia vita è tornata alla piena normalità dei sessantasette anni. Tutto quanto ho premesso vuol essere un’introduzione anche alla fase dei controlli post trattamento, ancora oggi in atto, per aggiungere la straordinarietà con la quale vengo seguito dal medico che mi è stato assegnato per i controlli, la Dr.ssa Barcellini medico molto preparato che si esprime con un fattore umano straordinario.

La Dr.ssa Barcellini mi suggerisce i vari controlli da fare, ne valuta gli esiti, sulla base dei vari referti specialistici mi indica le eventuali soluzioni mediche da adottare. Non ultimo, dopo un controllo urologico per un fattore di disturbo che io ritenevo del vivere di tutti i giorni è emerso la necessità di un piccolo intervento per il quale, sempre la Dr.ssa Barcellini, mi ha suggerito la Clinica Maugeri, lo specialista urologo che mi ha operato è stato il Dr. Camerota. Il Dr. Camerota che ho trovato disponibile e nel modo con cui mi ha trattato al pari della Dr.ssa Barcelini.

Attraverso questo messaggio voglio esprimere il mio ringraziamento a CNAO ai medici che mi hanno seguito inizialmente e soprattutto alla Dr.ssa Barcellini che mi sta ancora seguendo nella fase post trattamento nella mia avventura con il tumore alla prostata.

L’occasione mi è gradita per porgere i migliori saluti.
Virgilio Furiosi

 

  • Azienda con sistema di gestione per la Qualità Certificata
  • Centro registrato in QuESTIO, la mappatura dei soggetti attivi nel campo della ricerca e dell'innovazione
  • Lombardia Life Sciences
  • ESTRO Institutional Member 2019
X