Se non visualizzi correttamente la newsletter Clicca qui
CLINICAL NEWS
Per i professionisti della sanità | N 6 | dicembre 2020

CNAO: NUOVA PROTONTERAPIA E TERAPIA SPERIMENTALE, BNCT

Nuova area per la protonterapia con un gantry a testata rotante e, per la prima volta in Italia, un acceleratore di neutroni per la Boron Neutron Capture Therapy (BNCT).

Leggi l'articolo
PROTONTERAPIA PER I TUMORI RARI DELLA TESTA E DEL COLLO

L’adroterapia con protoni è studiata per il trattamento dei carcinomi adenoideo-cistici della testa e del collo. Alcuni studi recenti hanno fornito ulteriori indicazioni sull’efficacia e la safety.

Leggi l'articolo
Per sottoporre un caso clinico al CNAO Clicca qui
CENTRO NAZIONALE DI ADROTERAPIA ONCOLOGICA
Str. Campeggi 53, 27100 Pavia - T. +39 0382 0781 - P.iva 03491780965 - CF. 97301200156