Sabato, 02 Maggio 2015 14:35

Tumori alla prostata

prostata

Il carcinoma prostatico è il secondo tumore più frequente in Italia dopo quello del polmone nel sesso maschile. In linea generale il trattamento può essere chirurgico o radioterapico.

L'analisi comparativa della distribuzione di dose fra le differenti tecniche radioterapiche (brachiterapia, raggi X, protoni e ioni carbonio) può essere un valido contributo all'ottimizzazione delle procedure.

I protoni sono una delle possibili modalità di radioterapia a fasci esterni più frequentemente utilizzata per il trattamento delle neoplasie della prostata, soprattutto negli Stati Uniti, dove sono ormai migliaia i pazienti trattati.

Quali tipi di tumori della prostata trattiamo:

I tumori ad alto rischio con Gleason pattern score > o uguale a 8

Quali vantaggi:
  • Un più elevato controllo locale di malattia
  • Il risparmio di tessuti sani
  • Ritorno alla vostra vita immediatamente dopo il trattamento
Last modified on Mercoledì, 21 Febbraio 2018 16:56

• Total 2017803