Sabato, 02 Maggio 2015 14:34

Tumori al pancreas

apparato gastrointestinale

Le proprietà fisiche favorevoli dell'adroterapia con ioni carbonio e la sua elevata efficacia hanno prodotto risultati di eccezionale interesse nel carcinoma pancreatico e nelle recidive da tumore del retto già irradiate.

TUMORI DEL PANCREAS

Le neoplasie del pancreas spesso si presentano inoperabili per la tenace adesione alle strutture vascolari vicine. La cura in tal caso consiste in trattamenti chemioterapici e radioterapici volti a incrementare il controllo locale della malattia. Ma il pancreas è situato in una regione critica, cioè in mezzo ad organi molto sensibili alle radiazioni e che ne possono limitare la possibilità di raggiungere sul tumore dosi sufficienti a farlo regredire.

Inoltre il tumore del pancreas presenta una radioresistenza intrinseca che riduce le probabilità di risposta.

L’impiego di Ioni Carbonio ha mostrato la possibilità di raggiungere dosi elevate sul tumore con il risparmio degli organi vicini e, grazie alla sua maggiore efficacia biologica di vincere la radioresistenza presentata dal tumore.

Questo può permettere il controllo della crescita della malattia e la scomparsa dei sintomi.

Quali sedi trattiamo:
  • Tumori della testa del pancreas esocrino
  • Tumori del corpo del pancreas esocrino
  • Tumori della coda del pancreas esocrino
Quali vantaggi:
  • Maggiore efficacia
  • Migliore conformazione della dose sul tumore
  • Risparmio degli organi vicini come reni, intestino
  • Ridurre al minimo gli effetti negativi
  • Ritorno alla vostra vita immediatamente dopo il trattamento
apparato gastrointestinale

Last modified on Mercoledì, 21 Febbraio 2018 16:48