Spettacolo teatrale I Fuori Sede - 28 Febbraio 2019

Lo spettacolo di beneficenza “I FUORI SEDE”, che andrà in scena il 28 Febbraio ore 21:00 al Teatro Fraschini di Paviadà voce ai malati di cancro portando sul palco per la prima volta giovani pazienti oncologici.

I fuori sede” è uno spettacolo ideato da Maria Teresa Carpino e realizzato dall’Associazione Pancrazio, liberamente ispirato alla vera storia di Giacomo, che interpreta se stesso, si tratta di una commedia vuole rappresentare le speranze degli oltre tre milioni di italiani colpiti da un tumore.

Lo spettacolo si articola unendo alla recitazione anche la musica, il canto e la danza, che fluiscono in modo naturale e coinvolgente. Narra le vicende di 10 giovanissimi studenti universitari: Francesco, Giacomo, Alessio, Federico, Chiara, Elisa, Giulia, Alfredo, Pietro e Luca. Frequentano università diverse e decidono di trasferirsi nella stessa casa per iniziare a condividere l’avventura e la magia che regna in un appartamento di studenti universitari “fuori sede”. Hanno caratteri diversi, c’è chi è più estroverso e a volte anche fastidioso, chi è più timido e riservato e poi c’è chi passa le giornate a giocare a pallone, chi al maneggio, chi al fast food e chi le passa a giocare alla play station. All’inizio questi lati differenti del carattere li porteranno a discutere e a litigare, ma alla fine troveranno sempre il modo di riappacificarsi e tornare a ridere e a divertirsi. Un giorno qualsiasi si ritrovano a fronteggiare un problema devastante, ingombrante, difficile da capire per dei ragazzi di soli 19/20 anni. Giacomo ha un dolore alla gamba e deve sottoporsi ad una visita di controllo. Tante ore di attese per un risposta difficile anche da pronunciare: cancro! Adesso inizia per gli amici fuori sede una nuova avventura, che li coinvolgerà dal punto di vista emotivo e li farà crescere e non solo.

A Pavia lo spettacolo vedrà la partecipazione della scuola di danza pavese Mc 360 che in apertura proporrà 3 coreografie in stile “modern” e “hip hop”.
L’opera teatrale è arricchita dalla presenza di un gruppo di ballerini, campioni mondiali di hip hop, gli Stratos e dalla partecipazione di Luca Valenti, voce in X Factor edizione 2015 e attore nella serie teen di Disney Channel Alex&co e di Blue Yoshimi, attrice in film come “Caos calmo” e in serie televisive come “La pallottola nel cuore”.

Durante lo spettacolo saranno presenti anche alcuni pazienti CNAO, che racconteranno la loro storia e la loro forza nell’affrontare la malattia.

L’iniziativa è possibile grazie all’impegno del Comune di Pavia, del Teatro Fraschini, del Lions Club Pavia Le Torri, del CRAL e del Policlinico San Matteo e al supporto degli sponsor (Ariston Party Service, Detector-Devices and Technologies Torino, Farmacia Fapa, Gulliver, Hotel Italia, Ipq, Real Time Communication Group, Roche SpA, Soluzione Informatica, Tecnologie Avanzate, Teckim, Tipolitografia Vigentina, Zar Tehcnology).

Il ricavato dello spettacolo di beneficenza sarà destinato alla realizzazione di un progetto per i pazienti pediatrici del CNAO.

Clicca qui per acquistare il biglietto dello spettacolo su eventbrite

Oppure acquista i biglietti attraverso bonifico bancario:

IBAN:IT 64 J 03111 11300 000000048861

Sarà nostra premura inviarti via email i biglietti di ingresso

L'ingresso allo spettacolo è a offerta libera.

Vi aspettiamo numerosi!

Locandina spettacolo

CNAO Locandina IFuoriSede 01

(clicca sull'immagine per ingrandirla)