Martedì, 11 Dicembre 2018 11:05

Dalle storie dei pazienti nasce uno spettacolo

“Racconti di vita: i fuori sede” è lo spettacolo teatrale ideato, scritto e interpretato dagli studenti universitari di medicina, biologia, farmacia e altre facoltà affini dell’Associazione Pancrazio che hanno voluto portare sul palcoscenico un musical ispirato alla storia vera di Giacomo Perini, giovane paziente oncologico, che interpreta sé stesso.

Lo spettacolo è andato in scena in anteprima a Roma il 19 Maggio in occasione della Giornata Nazionale del Malato Oncologico e il 19 novembre è arrivato al Teatro Manzoni di Milano. I prossimi appuntamenti sono il 15 dicembre al Teatro Palazzo di Bari e il 28 febbraio 2019 al Teatro Fraschini di Pavia.
I protagonisti dello spettacolo sono 10 giovanissimi studenti universitari, Francesco, Giacomo, Alessio, Federico, Chiara, Elisa, Giulia, Alfredo, Pietro e Luca, che decidono di trasferirsi nella stessa casa per condividere le sfide, le difficoltà e le gioie che caratterizzano la vita dei giovani che iniziano la loro avventura da studenti “fuori sede”, lontani da casa.
Hanno caratteri diversi, estroversi, timidi o riservati e abitudini differenti tra chi passa le giornate a giocare a pallone, chi al maneggio e chi alla play station. Un giorno si trovano di colpo a fronteggiare un problema grande e difficile da capire per ragazzi tra i 19 e i 20 anni: Giacomo scopre di avere il cancro. Per tutti gli “amici fuori sede” inizia una nuova avventura che li coinvolgerà emotivamente e li farà crescere. La forza dell’amicizia per affrontare con coraggio e speranza un dramma che tocca molte famiglie.
Per tutte le informazioni: http://www.pancrazioassociazione.org/eventi/
Vi aspettiamo al Teatro Fraschini di Pavia il 28 Febbraio per ascoltare le storie di 3 pazienti CNAO che saranno parte dello spettacolo teatrale, il cui ricavato sarà devoluto per un progetto per i pazienti pediatrici del CNAO.

Last modified on Martedì, 11 Dicembre 2018 11:11