Giovedì, 03 Agosto 2017 13:23

Torna la Notte Europea dei Ricercatori, 30 settembre Open Day del CNAO

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, la più importante manifestazione di comunicazione scientifica che coinvolge più di 300 città europee, Fondazione CNAO apre le porte del proprio centro per una giornata dedicata alla fisica medica.

Il 30 settembre, durante l'Open Day, sarà possibile accedere al bunker del sincrotrone, rimarrete meravigliati dall'acceleratore di particelle lungo 80 metri in cui viaggiano protoni e ioni carbonio, e potrete scoprire il sistema robotico di posizionamento del paziente nelle sale trattamento del CNAO. Fisici, ingegneri e tecnici del CNAO vi accompagneranno lungo un percorso di circa 2 ore.

Last modified on Mercoledì, 11 Ottobre 2017 11:06

• Total 2085501