pdf INFN firma accordo per la nascita di un Centro per l'Adroterapia negli USA

875 download

Negli USA partirà a breve la costruzione dei primi centri per il trattamento dei tumori con adroterapia. Gli esperti italiani dell’INFN collaboreranno con i colleghi americani grazie alle competenze maturate in Italia con i centri di Catania e Trento e alla collaborazione con il CNAO di Pavia.

pdf Adroterapia e Melanoma Oculare: primi pazienti al CNAO

1401 download

Sono stati trattati al CNAO i primi pazienti affetti da melanoma oculare, grave tumore dell’occhio. Da oggi i pazienti italiani non dovranno più rivolgersi ai centri di protonterapia all’estero.

pdf Comunicato Stampa Presentazione Dati Clinici 18.04.2016

3842 download

Sono stati presentati oggi alcuni dati preliminari sull’efficacia dell’adroterapia in alcuni tumori ed i nuovi progetti sperimentali del Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica di Pavia.
Ad oggi sono più di 800 i pazienti trattati in Italia dal CNAO.

PER RICHIEDERE LA VALUTAZIONE
PRELIMINARE DI UN CASO CLINICO
CONSULTARE LA SEZIONE DEDICATA

Accedendo a questa sezione
sarà possibile consultare le istruzioni
per sottoporre il proprio caso clinico
alla valutazione premininare da parte
del nostro personale sanitario.

titoli photogallery

photogallery