Mercoledì, 19 Agosto 2015 21:47

Il percorso clinico-terapeutico

Il processo di accoglienza e trattamento in CNAO è preceduto da una selezione del caso clinico a seguito della prima visita o a seguito di una valutazione multidisciplinare.

Il primo ingresso del paziente in CNAO quindi coincide con l’inizio del processo di accoglienza. In seguito si stabilisce l’iter terapeutico, in modo che il piano di trattamento sia ottimale in tutti i suoi aspetti.

Le fasi che precedono il trattamento sono le seguenti:
  • individuazione del corretto posizionamento del paziente e dei relativi ausili di supporto con il medico radioterapista
  • preparazione degli ausili
  • pianificazione degli esami (TC - RM - PET/TC)
  • contouring dei volumi di trattamento e degli organi a rischio interessati
  • impostazione e ottimizzazione del piano di trattamento
  • accettazione del piano di trattamento da parte del medico radioterapista e del fisico medico
  • quality assurance del singolo piano di trattamento
  • trattamento
Last modified on Mercoledì, 05 Ottobre 2016 16:47