Mercoledì, 19 Agosto 2015 21:54

Carta dei Servizi

CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica) è una struttura innovativa e tecnologicamente avanzata, nata con lo scopo di curare i pazienti affetti da tumori solidi mediante l’uso di protoni e ioni carbonio, particelle denominate, in gergo, adroni (da qui adroterapia).

Allo stesso tempo, nella sala sperimentale, nelle aree dedicate e nei laboratori è possibile effettuare ricerca clinica, radiobiologica e traslazionale. Per la progettazione, la realizzazione e la gestione del CNAO, il Ministero della Salute ha istituito la Fondazione CNAO nel 2001. Una fondazione di partecipazione e senza scopo di lucro.

pdf download
Last modified on Lunedì, 02 Luglio 2018 16:46