mardi, 26 mars 2019 10:17

L’intelligenza artificiale al servizio dei pazienti

“Filos” è un frutto dell’intelligenza artificiale, un operatore virtuale capace di dare informazioni utili e rispondere ai quesiti più frequenti delle persone colpite dal cancro e dei loro familiari. Lo ha creato AIMAC, Associazione Italiana Malati di Cancro in collaborazione con la Fondazione IBM Italia.

Le competenze di Filos riguardano soprattutto i diritti dei pazienti oncologici e quindi temi legati per esempio al riconoscimento dell’invalidità, all’ottenimento del part-time al lavoro nel periodo in cui una persona deve assentarsi spesso per sottoporsi alle terapie, alle richieste di permessi in ufficio quando c’è la necessità di accompagnate un familiare in ospedale per le cure.

La creazione di Filos fa parte di un progetto più ampio di AIMAC dedicato al sostegno dei malati oncologici che ha portato alla realizzazione del libro “I diritti del malato di cancro” consultabile sul sito dell’associazione.
Per “parlare” con Filos è sufficiente accedere gratuitamente a https://www.aimac.it/filos

titolo visite guidate fra

La Fondation CNAO organise des visites guidées aux étudiants des écoles secondaires, universités, instituts de recherche et organisations scientifiques. Parmi les missions du CNAO, outre le traitement de patients, il y a aussi l'éducation à la recherche et l'innovation, comme un moyen efficace d’intéresser les jeunes à leur future profession.

simbolo VISITES GUIDÉES

titolo lavora con noi fra

Pour se proposer à la Fondation CNAO, toujours intéressée à l'évaluation des professionnels hautement qualifiés, envoyez votre CV à l’adresse e-mail: cv@cnao.it

simbolo TRAVAILLE AVEC NOUS