lundi, 25 juin 2018 15:35

Scuola-lavoro: progetto pilota di CNAO per le scuole superiori

A luglio uno studente dell’Istituto Tecnico Cardano di Pavia passerà 3 settimane al CNAO per conoscerne tutte le attività e lavorare al fianco dei professionisti.

Tutto è iniziato con una visita guidata all’acceleratore di particelle del CNAO dedicata agli studenti delle scuole superiori: in quella occasione Lorenzo, studente del terzo anno all’Istituto Tecnico Industriale Statale Gerolamo Cardano di Pavia, è rimasto colpito dalla macchina che accelera protoni e ioni carbonio per curare i tumori e ha manifestato interesse per conoscere meglio e più da vicino il lavoro portato avanti dal centro.

Così è nato il progetto pilota scuola-lavoro che CNAO ha definito insieme all’Istituto Cardano: Lorenzo dal 6 luglio, per tre settimane, sarà al CNAO per conoscerne tutte le attività, dall’area clinica, a quella tecnologica, amministrativa e legata alla comunicazione.

Lorenzo sarà seguito dai professionisti del CNAO che illustreranno gli obiettivi delle diverse aree e sarà al loro fianco per osservare e conoscere il lavoro quotidiano.