lundi, 25 juin 2018 15:35

Scuola-lavoro: progetto pilota di CNAO per le scuole superiori

A luglio uno studente dell’Istituto Tecnico Cardano di Pavia passerà 3 settimane al CNAO per conoscerne tutte le attività e lavorare al fianco dei professionisti.

Tutto è iniziato con una visita guidata all’acceleratore di particelle del CNAO dedicata agli studenti delle scuole superiori: in quella occasione Lorenzo, studente del terzo anno all’Istituto Tecnico Industriale Statale Gerolamo Cardano di Pavia, è rimasto colpito dalla macchina che accelera protoni e ioni carbonio per curare i tumori e ha manifestato interesse per conoscere meglio e più da vicino il lavoro portato avanti dal centro.

Così è nato il progetto pilota scuola-lavoro che CNAO ha definito insieme all’Istituto Cardano: Lorenzo dal 6 luglio, per tre settimane, sarà al CNAO per conoscerne tutte le attività, dall’area clinica, a quella tecnologica, amministrativa e legata alla comunicazione.

Lorenzo sarà seguito dai professionisti del CNAO che illustreranno gli obiettivi delle diverse aree e sarà al loro fianco per osservare e conoscere il lavoro quotidiano.

titolo visite guidate fra

La Fondation CNAO organise des visites guidées aux étudiants des écoles secondaires, universités, instituts de recherche et organisations scientifiques. Parmi les missions du CNAO, outre le traitement de patients, il y a aussi l'éducation à la recherche et l'innovation, comme un moyen efficace d’intéresser les jeunes à leur future profession.

simbolo VISITES GUIDÉES

titolo lavora con noi fra

Pour se proposer à la Fondation CNAO, toujours intéressée à l'évaluation des professionnels hautement qualifiés, envoyez votre CV à l’adresse e-mail: cv@cnao.it

simbolo TRAVAILLE AVEC NOUS