vendredi, 02 mars 2018 14:25

CNAO entra a far parte di Alleanza Contro il Cancro


Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica si unisce alla “squadra” di Alleanza Contro il Cancro (ACC), la più grande rete di ricerca oncologica italiana. Il presidente di ACC, Ruggero De Maria: “Felici di accogliere CNAO. E’ un’eccellenza mondiale”

CNAO entra a far parte di Alleanza Contro il Cancro, la più grande organizzazione di ricerca oncologica italiana, fondata dal Ministero della Salute e attualmente formata da 22 Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, dall’Associazione Italiana Malati di Cancro, dall’Italian Sarcoma Group e dall’Istituto Superiore di Sanità. Alleanza Contro il Cancro si occupa di ricerca di base e clinica oncologica, diagnosi e terapia dei tumori, istruzione e informazione in oncologia.

“L’adesione conferma l’importanza dell’adroterapia e della conseguente ricerca scientifica a vantaggio del malato oncologico” osserva Roberto Orecchia, direttore scientifico di Fondazione CNAO, che aggiunge: "Poter condividere con il network di ACC i risultati clinici e le sperimentazioni in corso presso il nostro centro è sicuramente un valore aggiunto per tutta la comunità scientifica”.

L’adroterapia è una forma avanzata di radioterapia che utilizza fasci di ioni carbonio e protoni per trattare tumori radioresistenti e non operabili che oggi non hanno altre soluzioni terapeutiche efficaci.

Ruggero De Maria, presidente di ACC, sottolinea: “«Alleanza Contro il Cancro è felice di accogliere il CNAO nell'associazione. Il CNAO è un centro di eccellenza mondiale pioniere dell'adroterapia oncologica che coniuga l'innovazione tecnologica con la ricerca clinica più avanzata.”

 

Last modified on vendredi, 02 mars 2018 17:42
titolo visite guidate fra
 
La Fondation CNAO organise des visites guidées aux étudiants des écoles secondaires, universités, instituts de recherche et organisations scientifiques. Parmi les missions du CNAO, outre le traitement de patients, il y a aussi l'éducation à la recherche et l'innovation, comme un moyen efficace d’intéresser les jeunes à leur future profession.
 
simbolo VISITES GUIDÉES
 
 
 
Come accedere ai trattamenti

Accedere Trattamenti2

 
PER RICHIEDERE LA VALUTAZIONE  PRELIMINARE DI UN CASO CLINICO CONSULTARE LA SEZIONE DEDICATA
 
ACCEDI AI TRATTAMENTI
 
Accedendo a questa sezione sarà possibile consultare le istruzioni per sottoporre il proprio caso clinico alla valutazione premininare da parte del nostro personale sanitario
 

 

icona arrivare  COME RAGGIUNGERCI

titolo lavora con noi fra

Pour se proposer à la Fondation CNAO, toujours intéressée à l'évaluation des professionnels hautement qualifiés, envoyez votre CV à l’adresse e-mail: cv@cnao.it

 
simbolo TRAVAILLE AVEC NOUS
titolo 3 domande a

Chronique mensuelle d'approfondissement  simbolo

3 punti di domanda

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività della Fondazione CNAO.

 

simbolo medico

Sei un medico? Clicca qui per iscriverti alla newsletter a te dedicata.

  • 2.png9.png9.png9.png7.png6.png2.png
  • Web Traffic:
  • Today 2166
  • |
  • Yesterday 2764
  • |
  • This week 7573
  • |
  • Total 2999762
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività della Fondazione CNAO.

 

simbolo medico

Sei un medico? Clicca qui per iscriverti alla newsletter a te dedicata.