Data Manager

Fondazione CNAO è un’ eccellenza nel settore oncologico che eroga prestazioni cliniche altamente avanzate e svolge attività di ricerca clinica, radiobiologica e traslazionale con l’obiettivo di fornire un continuo miglioramento nella capacità di cura.

Fondazione CNAO sta costruendo il proprio staff stabile di “Ricerca Clinica” (Clinical Trial Center) che opera sotto il coordinamento della Direzione Scientifica.

Il Clinical Trial Center è attualmente composto da una figura referente nel ruolo di Project Manager della Ricerca e, con la presente selezione, intende dotarsi di una figura ulteriore, che alla prima riporta, con funzione di Data Manager.

La posizione oggetto della selezione svolgerà le seguenti funzioni:

- popolamento del database clinico in uso (Redcap) e del suo tempestivo aggiornamento;

- raccolta, registrazione e analisi dei dati clinici;

- corretta gestione dei flussi informativi tra funzioni trasversali a garanzia del mantenimento dei necessari standard di qualità di processo;

- raccolta ed archiviazione della documentazione di studio (Trial Master File);

- supporto al Project Manager nelle attività di:

• organizzazione e gestione dei necessari audit meeting;
  • ricerca e gestione di finanziamenti della ricerca;
  • gestione degli aspetti operativi e monitoraggio delle sperimentazioni cliniche e dei protocolli di cura.

La risorsa ideale possiede:

- esperienza di 2/3 anni in un ruolo analogo, preferibilmente presso centri di ricerca oncologica;

- ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

- ottima conoscenza e utilizzo di strumenti informatici e software di settore;

- completano il profilo ottime doti organizzative, analitiche e relazionali.

Contratto e retribuzione saranno commisurati all’esperienza.

Luogo di lavoro: Pavia

La candidatura potrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE inviando il proprio curriculum vitae a Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. e in p.c a Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. inserendo nell’oggetto della e-mail “CANDIDATURA DATA MANAGER”

Tecnico/tecnologo laureato in fisica o ingegneria per il Servizio di Radioprotezione

La Fondazione CNAO utilizza per le sue attività un sincrotrone che produce protoni e ioni carbonio fino ad energie intermedie, e diverse altre macchine radiogene e sorgenti di radiazioni ionizzanti.

Presso il CNAO è presente un servizio che si occupa esclusivamente di radioprotezione. Sono attualmente in forza al servizio un Esperto Qualificato di III grado e due addetti al servizio (tecnici/tecnologi) che si occupano di vari aspetti connessi (strumentazione, dosimetria, tenuta della documentazione), in osservanza alla normativa vigente in materia di radioprotezione.

Il servizio è inoltre sede di un’intensa attività didattica e di ricerca su aspetti di strumentazione, dosimetria e problemi di fisica delle radiazioni, anche in collaborazione con diversi Centri di ricerca ed istituti universitari.

Il CNAO è attualmente alla ricerca di un tecnico/tecnologo, laureato in fisica o ingegneria, da inserire nel servizio radioprotezione, che collabori alle varie attività del servizio occupandosi sia di aspetti di routine che di aspetti innovativi e di ricerca.

Sono considerati requisiti preferenziali:

- la pregressa esperienza su problemi specifici di radioprotezione;

- la conoscenza avanzata degli aspetti normativi e legali in radioprotezione;

- la conoscenza avanzata di un software di simulazione Monte Carlo (es. FLUKA, MCNPX);

- l’esperienza con strumentazione per misure nucleari;

- la conoscenza di un linguaggio di programmazione, o degli aspetti di elettronica e informatica specifici dei rivelatori di radiazione;

Verrà presa in considerazione anche la pregressa attività scientifica.

E’ richiesta la conoscenza avanzata dell’inglese e una buona capacità di redigere documentazione tecnica in italiano e inglese.

Si prega di inviare le candidature a Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. e, p.c., a Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser..

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti all’Ing. Michele Ferrarini via mail o allo 0382 078 430.

• Total 3200096