jeudi, 28 avril 2016 09:23

Il ruolo del tecnico sanitario di radiologia

ciro 1

Dr. Ciro De Luca

Tecnico Sanitario di Radiologia Medica del Cnao

Qual è il ruolo del tecnico di radiologia?

Segue il paziente durante tutto il suo percorso, dalla prima Tac di simulazione, fino ai controlli di follow-up. Durante il trattamento di adroterapia, gestisce i sistemi di posizionamento del paziente e di erogazione della dose terapeutica di particelle.

Che rapporto si crea con il paziente?

Il contatto quotidiano e prolungato con il paziente ci rende il suo primo punto di riferimento. Spesso il paziente ci affida le sue paure, le sue preoccupazioni, o magari ci trasmette la sua positività. Molti ci confidano di sentirsi parte di una grande famiglia durante il trattamento, e naturalmente tutto ciò ci rende orgogliosi del nostro lavoro.

Qual è l’episodio della sua vita lavorativa a cui è più legato?

Più di un singolo episodio, mi piace ricordare tutte le volte in cui apprendo che un paziente ha avuto un riscontro positivo dalla terapia: quale migliore motivazione per cercare di migliorare sempre di più nel proprio lavoro!

Last modified on jeudi, 28 avril 2016 10:00

• Today 1920