Jueves, 28 Noviembre 2019 16:16

Regione Lombardia premia la ricerca del CNAO

Regione Lombardia ha annunciato i 33 progetti d'eccellenza che finanzierà con un contributo complessivo di 114,5 milioni di euro.

Tra i vincitori c’è INSpIRIT progetto della Fondazione CNAO che consiste nella realizzazione di una terza sorgente di gas all’interno dell’acceleratore del CNAO per utilizzare come “fonte” dei fasci di particelle non solo l’anidride carbonica e l’idrogeno, come già accade oggi, ma anche nuovi gas come ossigeno ed elio che apriranno nuove prospettive sul piano della ricerca scientifica applicata alla clinica e all’area industriale.

Il progetto INSpIRIT, di cui Fondazione CNAO sarà coordinatore, verrà svolto grazie alla collaborazione di due partner: la società di servizi di ingegneria HiFuture e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, INFN.
Anche gli altri progetti finanziati assieme a INSpIRIT riguardano ambiti con potenziali ricadute nella vita delle persone come per esempio salute, sostenibilità, manifattura avanzata, mobilità, connettività, nutrizione e cultura.

Last modified on Miércoles, 04 Diciembre 2019 10:10
titolo visite guidate spa

El Centro Nacional de Hadronterapia Oncológica organiza visitas guiadas para estudiantes de colegios, universidades, institutos de investigación y organizaciones científicas. Entre los objetivos del CNAO, además de la cura de pacientes, figura la educación a la investigación e innovación, como una herramienta eficaz para elevar en los jóvenes el interés en sus futuras profesiones.

simbolo VISITAS GUIADAS

titolo lavora con noi spa

Para postularse a la Fundación CNAO, siempre interesados en la evaluación de profesionales altamente capacitados, envíe su hoja de vidal al correo electrónico: cv@cnao.it

simbolo TRABAJA CON NOSOTROS