Miércoles, 13 Marzo 2019 15:36

Dona una sala dipinta ai piccoli pazienti oncologici di Fondazione CNAO

banner pavia4

PROGETTO MeV SUPER-EROE 6000€ RACCOLTI 11.000€ OBIETTIVO PROGETTO

DIPINGI UN SOGNO CON LA TUA DONAZIONE

Nella sala post-trattamento dedicata ai bambini del CNAO, il cagnolino MeV Super-Eroe accompagnerà i piccoli pazienti sottoposti a radioterapia con protoni. Grazie al vostro contributo, Ospedali Dipinti dipingerà un viaggio nello spazio per vincere con coraggio la sfida più grande e far diventare i bambini dei veri super eroi.

Questo progetto sarà finanziato grazie ai fondi raccolti da CNAO con lo spettacolo teatrale “I fuori sede” messo in scena il 28 febbraio al Teatro Fraschini di Pavia dagli studenti dell’Associazione Pancrazio e attraverso ulteriori donazioni che Fondazione CNAO raccoglierà grazie ad una campagna online: https://www.gofundme.com/progetto-mev-super-eroe

LA FIABA "IL VIAGGIO I MEV SUPEREROE"

L’idea della fiaba illustrata “Il viaggio di MeV supereroe” è nata da Alice Mancin e Sandra Montana, due giovani tecnici sanitari di radioterapia medica del CNAO, che volevano trovare un modo semplice e divertente per spiegare ai bambini le cure con l’adroterapia. Per la delicatezza del tema nel progetto è stato coinvolto anche lo psicologo Massimiliano Mariani.

Il libro viene donato a tutti i pazienti pediatrici del CNAO insieme a un piccolo pupazzo di MeV realizzato con la stampante 3D in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Pavia e che può essere colorato dai bambini.

IL PROGETTO "MASCHERE DIPINTE"

MeV non è il solo supereroe a sostenere i bimbi del CNAO: il momento più difficile per un paziente che affronta l’adroterapia, è quello in cui deve indossare una maschera per consentire ai fasci di particelle di colpire il tumore con estrema precisione. Il personale tecnico sanitario del CNAO ha pensato di dipingere su queste maschere i volti dei personaggi preferiti dai bambini, come Spider Man, Winnie The Pooh,…, oltre che di MeV stesso, per tranquillizzare e far vivere il più serenamente possibile il trattamento di adroterapia ai bambini. I pazienti ogni volta che tornano al CNAO per le cure, che in media richiedono 25 sedute, una al giorno, indosseranno la maschera personalizzata del loro supereroe preferito.

banner maschere

COME SOSTENERE IL PROGETTO

Se anche tu vuoi sostenere il progetto per decorare la sala post-trattamento puoi effettuare una donazione al seguenti coordinate

Sul conte corrente bancario intestato a: Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica

Conto donazioni: UBI BANCA IBAN: IT 64 J 03111 11300 000000048861 BIC: BLOPIT22

Causale: donazione per decorazione sala post-trattamento pediatrici

oppure tramite il sito di raccolta fondi GoFundMe https://www.gofundme.com/progetto-mev-super-eroe

Last modified on Viernes, 15 Marzo 2019 14:47
titolo visite guidate spa

El Centro Nacional de Hadronterapia Oncológica organiza visitas guiadas para estudiantes de colegios, universidades, institutos de investigación y organizaciones científicas. Entre los objetivos del CNAO, además de la cura de pacientes, figura la educación a la investigación e innovación, como una herramienta eficaz para elevar en los jóvenes el interés en sus futuras profesiones.

simbolo VISITAS GUIADAS

titolo lavora con noi spa

Para postularse a la Fundación CNAO, siempre interesados en la evaluación de profesionales altamente capacitados, envíe su hoja de vidal al correo electrónico: cv@cnao.it

simbolo TRABAJA CON NOSOTROS