Lunes, 25 Junio 2018 15:35

Scuola-lavoro: progetto pilota di CNAO per le scuole superiori

A luglio uno studente dell’Istituto Tecnico Cardano di Pavia passerà 3 settimane al CNAO per conoscerne tutte le attività e lavorare al fianco dei professionisti.

Tutto è iniziato con una visita guidata all’acceleratore di particelle del CNAO dedicata agli studenti delle scuole superiori: in quella occasione Lorenzo, studente del terzo anno all’Istituto Tecnico Industriale Statale Gerolamo Cardano di Pavia, è rimasto colpito dalla macchina che accelera protoni e ioni carbonio per curare i tumori e ha manifestato interesse per conoscere meglio e più da vicino il lavoro portato avanti dal centro.

Così è nato il progetto pilota scuola-lavoro che CNAO ha definito insieme all’Istituto Cardano: Lorenzo dal 6 luglio, per tre settimane, sarà al CNAO per conoscerne tutte le attività, dall’area clinica, a quella tecnologica, amministrativa e legata alla comunicazione.

Lorenzo sarà seguito dai professionisti del CNAO che illustreranno gli obiettivi delle diverse aree e sarà al loro fianco per osservare e conoscere il lavoro quotidiano.

titolo visite guidate spa

El Centro Nacional de Hadronterapia Oncológica organiza visitas guiadas para estudiantes de colegios, universidades, institutos de investigación y organizaciones científicas. Entre los objetivos del CNAO, además de la cura de pacientes, figura la educación a la investigación e innovación, como una herramienta eficaz para elevar en los jóvenes el interés en sus futuras profesiones.

simbolo VISITAS GUIADAS

titolo lavora con noi spa

Para postularse a la Fundación CNAO, siempre interesados en la evaluación de profesionales altamente capacitados, envíe su hoja de vidal al correo electrónico: cv@cnao.it

simbolo TRABAJA CON NOSOTROS