Martes, 21 Noviembre 2017 17:13

"Voglia di vivere", una poesia per il CNAO

La poesia prende spunto dall’esperienza dei pazienti che s’incontrano nelle sale d’attesa e nei corridoi degli ospedali e sottolinea come sia importante trovare in questi luoghi medici dall’atteggiamento umano ed empatico. Elena, moglie di un ex paziente CNAO, proveniente da un piccolo paese nel nord della Sardegna, li chiama i “moderni angeli” che aiutano i pazienti ad affrontare le loro battaglie e paure. Elena esprime per loro la sua gratitudine e nella parte finale della poesia lancia questo un messaggio forte.

Quanto è bello riassaporare il dono della vita semplicemente

e vedere in ogni percorso di cure quanti duri e faticosi sforzi si affrontano

per tornare a rivivere dei momenti di vita solamente..!!!

Qui ora dopo queste tristi esperienze tutti comprendono

che più di ogni cosa al mondo è preziosa la vita veramente!!!

Leggi tutta la poesia

Last modified on Jueves, 23 Noviembre 2017 09:30
titolo visite guidate spa

El Centro Nacional de Hadronterapia Oncológica organiza visitas guiadas para estudiantes de colegios, universidades, institutos de investigación y organizaciones científicas. Entre los objetivos del CNAO, además de la cura de pacientes, figura la educación a la investigación e innovación, como una herramienta eficaz para elevar en los jóvenes el interés en sus futuras profesiones.

simbolo VISITAS GUIADAS

titolo lavora con noi spa

Para postularse a la Fundación CNAO, siempre interesados en la evaluación de profesionales altamente capacitados, envíe su hoja de vidal al correo electrónico: cv@cnao.it

simbolo TRABAJA CON NOSOTROS