Sábado, 02 Mayo 2015 14:34

Tumori al pancreas

apparato gastrointestinale

Le proprietà fisiche favorevoli dell'adroterapia con ioni carbonio e la sua elevata efficacia hanno prodotto risultati di eccezionale interesse nel carcinoma pancreatico e nelle recidive da tumore del retto già irradiate.

TUMORI DEL PANCREAS

Le neoplasie del pancreas spesso si presentano inoperabili per la tenace adesione alle strutture vascolari vicine. La cura in tal caso consiste in trattamenti chemioterapici e radioterapici volti a incrementare il controllo locale della malattia. Ma il pancreas è situato in una regione critica, cioè in mezzo ad organi molto sensibili alle radiazioni e che ne possono limitare la possibilità di raggiungere sul tumore dosi sufficienti a farlo regredire.

Inoltre il tumore del pancreas presenta una radioresistenza intrinseca che riduce le probabilità di risposta.

L’impiego di Ioni Carbonio ha mostrato la possibilità di raggiungere dosi elevate sul tumore con il risparmio degli organi vicini e, grazie alla sua maggiore efficacia biologica di vincere la radioresistenza presentata dal tumore.

Questo può permettere il controllo della crescita della malattia e la scomparsa dei sintomi.

Quali sedi trattiamo:
  • Tumori della testa del pancreas esocrino
  • Tumori del corpo del pancreas esocrino
  • Tumori della coda del pancreas esocrino
Quali vantaggi:
  • Maggiore efficacia
  • Migliore conformazione della dose sul tumore
  • Risparmio degli organi vicini come reni, intestino
  • Ridurre al minimo gli effetti negativi
  • Ritorno alla vostra vita immediatamente dopo il trattamento
apparato gastrointestinale

Last modified on Miércoles, 21 Febrero 2018 16:48
titolo visite guidate spa

El Centro Nacional de Hadronterapia Oncológica organiza visitas guiadas para estudiantes de colegios, universidades, institutos de investigación y organizaciones científicas. Entre los objetivos del CNAO, además de la cura de pacientes, figura la educación a la investigación e innovación, como una herramienta eficaz para elevar en los jóvenes el interés en sus futuras profesiones.

simbolo VISITAS GUIADAS

titolo lavora con noi spa

Para postularse a la Fundación CNAO, siempre interesados en la evaluación de profesionales altamente capacitados, envíe su hoja de vidal al correo electrónico: cv@cnao.it

simbolo TRABAJA CON NOSOTROS