Trust Paola Gonzato - rete sarcoma ONLUS promuove il progetto di informazione online Infosarcoma.

Last modified on Miércoles, 04 Diciembre 2019 10:16

CNAO ha attivato il servizio totalmente gratuito “Scuola in Ospedale”

Last modified on Miércoles, 04 Diciembre 2019 10:13

Regione Lombardia ha annunciato i 33 progetti d'eccellenza che finanzierà con un contributo complessivo di 114,5 milioni di euro.

Last modified on Miércoles, 04 Diciembre 2019 10:10

Maria Laura De Cristofaro, presidente di Europa Italia Onlus, associazione attiva da 15 anni nella prevenzione e nella corretta informazione sui tumori maschili. “Gli uomini devono essere più attenti alla loro salute”

Alcuni tumori ossei come sarcomi e cordomi rappresentano una sfida difficile per la medicina perché sono particolarmente aggressivi e spesso si sviluppano vicino a organi e tessuti sensibili che devono essere il più possibile messi al riparo dagli effetti collaterali delle terapie oncologiche e degli interventi chirurgici.
Ne parliamo con Stefano Bandiera, chirurgo ortopedico della Struttura complessa di chirurgia vertebrale oncologica e degenerativa dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna

L’Associazione International Propeller Club di Milano promuove la I edizione del “Premio di laurea Erminio Borloni”, per la premiazione di una tesi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia  in cui ambito di studio verta sulla radioterapia oncologica o sulla radiodiagnostica per immagini in ambito oncologico.

Last modified on Lunes, 21 Octubre 2019 15:45

“Studio clinico di fase II per il trattamento preoperatorio di adenocarcinomi del pancreas operabili o borderline operabili con chemioterapia e radioterapia con ioni carbonio (adroterapia)”

PIOPPO (Preoperatoria con IOni carbonio Per tumore del Pancreas Operabile)

Last modified on Jueves, 03 Octubre 2019 10:23

400 persone hanno visitato il 28 settembre il sincrotrone del CNAO, anello di metallo e magneti di 80 metri di circonferenza che accelera fino a 200.000 km al secondo particelle pesanti come protoni e ioni carbonio utilizzate per il trattamento dei tumori non operabili e radioresistenti

Last modified on Miércoles, 02 Octubre 2019 10:51

Una mappa degli organi più esposti al rischio di effetti collaterali della radioterapia: la ‘costruiranno’ il CNAO e l'Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IBB), sede di Napoli.

Si è tenuto il 18 settembre al CNAO il primo incontro “Le associazioni di volontariato per i pazienti con neoplasie del distretto testa-collo: sinergie e obiettivi comuni” nell’ambito della Make Sense Campaign, la campagna di sensibilizzazione europea su queste patologie.

Last modified on Martes, 24 Septiembre 2019 10:40
titolo visite guidate spa

El Centro Nacional de Hadronterapia Oncológica organiza visitas guiadas para estudiantes de colegios, universidades, institutos de investigación y organizaciones científicas. Entre los objetivos del CNAO, además de la cura de pacientes, figura la educación a la investigación e innovación, como una herramienta eficaz para elevar en los jóvenes el interés en sus futuras profesiones.

simbolo VISITAS GUIADAS

titolo lavora con noi spa

Para postularse a la Fundación CNAO, siempre interesados en la evaluación de profesionales altamente capacitados, envíe su hoja de vidal al correo electrónico: cv@cnao.it

simbolo TRABAJA CON NOSOTROS