Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica è l'unico centro in Italia che combatte i tumori più difficili mediante l’impiego di protoni e di ioni carbonio. In tutto il mondo le strutture che erogano l'Adroterapia con protoni e ioni carbonio sono solo 5. Una, CNAO, si trova a Pavia.

CNAO è anche un Centro di Ricerca e Sviluppo le cui attività spaziano dalla ricerca clinica alla ricerca radiobiologica, a quella traslazionale con l’obiettivo di fornire un continuo miglioramento nella capacità di cura.

PATOLOGIE TUMORALI INSERITE NEI LEA

icona cordomi3

icona tronco encefalico

icona sarcomi tessuti molli

icona sarcomi ossei2

icona meningiomi sito

MENINGIOMI INTRACRANICI IN SEDI CRITICHE

icona orbitari sito

TUMORI ORBITARI E PERIORBITARI INCLUSO IL MELANOMA OCULARE

icona tumori acc

CARCINOMI ADENOIDEO-CISTICI DELLE GHIANDOLE SALIVARI

icona pediatrici

TUMORI SOLIDI PEDIATRICI

icona sindromi genetiche

TUMORI IN PAZIENTI AFFETTI DA SINDROMI GENETICHE

icona recidive

RITRATTAMENTI DI TUMORI IN SEDI GIÀ IRRADIATE
ALTRE PATOLOGIE OGGETTO DI PROTOCOLLI CLINICI

icona tumori pancreas

(Trattamento pre-operatorio e trattamento per tumori localmente avanzati inoperabili) NON C'È INDICAZIONE PER I CASI METASTATICI

icona prostata

IN CORSO:  studio clinico di  fase II per il trattamento prostatico ad alto rischio (maggiori info)

icona tumore retto

incona seni paranasali

icona tumori cerebrali

(inclusi i ritrattamenti con ioni carbonio delle recidive in pazienti già irradiati)

Privacy Newsletter

Gentile utente,

con la presente intendiamo informarLa che i dati personali che Lei fornirà a Fondazione CNAO su questo sito web (www.fondazionecnao.it) verranno utilizzati con la finalità di iscrizione alla newsletter della Fondazione.
I dati raccolti saranno dati identificativi e di recapito (email).

Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di ottenere il servizio di newsletter.

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici dal personale autorizzato della Fondazione e protetti dall’accesso illecito o non autorizzato, dal furto, dalla perdita e dalla distruzione con adeguate misure di sicurezza previste dalla vigente normativa, fino alla revoca.

I suoi dati sono conservati nei database di gestione del sito (hosting su register.it – siti web siti nel data center di Reading- UK) e in caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi al servizio newsletter potranno essere trattati da incaricati della società Avangarde S.r.l., responsabile del trattamento dei dati.
In qualità di interessato, come previsto dall’art. 13 del RGPD (UE) 2016/679 Lei ha il diritto di richiedere a Fondazione CNAO l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento. Ha altresì il diritto ad opporsi al trattamento dei dati per cui ha espresso il consenso e a richiederne la portabilità, nonché il diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Tutti i diritti sopra riassunti possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo: Esta dirección de correo electrónico está siendo protegida contra los robots de spam. Necesita tener JavaScript habilitado para poder verlo.. Sarà nostra cura rispondervi senza ritardo.
Il titolare del trattamento è Fondazione CNAO - Strada Campeggi 53 - 27100 PAVIA - Esta dirección de correo electrónico está siendo protegida contra los robots de spam. Necesita tener JavaScript habilitado para poder verlo.
Il Data Protection Officer di Fondazione CNAO è sempre raggiungibile all’indirizzo Esta dirección de correo electrónico está siendo protegida contra los robots de spam. Necesita tener JavaScript habilitado para poder verlo..

Per ulteriori approfondimenti, la rimandiamo alla pagina sulla protezione dei dati personali della Fondazione: https://fondazionecnao.it/it/privacy

titolo visite guidate spa

El Centro Nacional de Hadronterapia Oncológica organiza visitas guiadas para estudiantes de colegios, universidades, institutos de investigación y organizaciones científicas. Entre los objetivos del CNAO, además de la cura de pacientes, figura la educación a la investigación e innovación, como una herramienta eficaz para elevar en los jóvenes el interés en sus futuras profesiones.

simbolo VISITAS GUIADAS

Abril 01, 2019

Bando di concorso per tesi di laurea in radioterapia o radiodiagnostica per immagini.

Siamo lieti di comunicare il nominativo della vincitrice del bando di concorso: Dott.ssa Clara Gaetani per la tesi di laurea "Ruolo della risonanza magnetica multiparametrica nel predire il grading dei meningiomi" - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA - FACOLTÀ…
titolo lavora con noi spa

Para postularse a la Fundación CNAO, siempre interesados en la evaluación de profesionales altamente capacitados, envíe su hoja de vidal al correo electrónico: cv@cnao.it

simbolo TRABAJA CON NOSOTROS