Tuesday, 11 December 2018 11:05

Dalle storie dei pazienti nasce uno spettacolo


“Racconti di vita: i fuori sede” è lo spettacolo teatrale ideato, scritto e interpretato dagli studenti universitari di medicina, biologia, farmacia e altre facoltà affini dell’Associazione Pancrazio che hanno voluto portare sul palcoscenico un musical ispirato alla storia vera di Giacomo Perini, giovane paziente oncologico, che interpreta sé stesso.

Lo spettacolo è andato in scena in anteprima a Roma il 19 Maggio in occasione della Giornata Nazionale del Malato Oncologico e il 19 novembre è arrivato al Teatro Manzoni di Milano. I prossimi appuntamenti sono il 15 dicembre al Teatro Palazzo di Bari e il 28 febbraio 2019 al Teatro Fraschini di Pavia.
I protagonisti dello spettacolo sono 10 giovanissimi studenti universitari, Francesco, Giacomo, Alessio, Federico, Chiara, Elisa, Giulia, Alfredo, Pietro e Luca, che decidono di trasferirsi nella stessa casa per condividere le sfide, le difficoltà e le gioie che caratterizzano la vita dei giovani che iniziano la loro avventura da studenti “fuori sede”, lontani da casa.
Hanno caratteri diversi, estroversi, timidi o riservati e abitudini differenti tra chi passa le giornate a giocare a pallone, chi al maneggio e chi alla play station. Un giorno si trovano di colpo a fronteggiare un problema grande e difficile da capire per ragazzi tra i 19 e i 20 anni: Giacomo scopre di avere il cancro. Per tutti gli “amici fuori sede” inizia una nuova avventura che li coinvolgerà emotivamente e li farà crescere. La forza dell’amicizia per affrontare con coraggio e speranza un dramma che tocca molte famiglie.
Per tutte le informazioni: http://www.pancrazioassociazione.org/eventi/
Vi aspettiamo al Teatro Fraschini di Pavia il 28 Febbraio per ascoltare le storie di 3 pazienti CNAO che saranno parte dello spettacolo teatrale, il cui ricavato sarà devoluto per un progetto per i pazienti pediatrici del CNAO.

Last modified on Tuesday, 11 December 2018 11:11
titolo visite guidate eng
 
The National Centre for Oncological Hadrontherapy organizes guided tours for students from high schools, universities, research institutes and scientific organizations. Among CNAO missions, besides patients' cure, there is also education to research and innovation, as an effective tool to raise young persons' interest in their future professions.
 
simbolo GUIDED TOURS
 
 
 
 
 
 

 

How to access to treatment

Accedere Trattamenti2

TO REQUEST THE PRELIMINARY    
EVALUATION OF A CLINICAL CASE
CONSULT THE DEDICATED PAGE
 
ACCESS TO TREATMENT
 
By accessing to this section you
will be able find all the information
to submit your clinical case to
our clinical staff for the preliminary
evaluation
 

icona arrivare  HOW TO REACH

titolo lavora con noi eng

To apply at CNAO Foundation, always interested in evaluating professionals who are highly qualified, send your resume to the e-mail: cv@cnao.it

 
simbolo WORK WITH US
titolo 3 questions to

Monthly section to our experts  simbolo

3 punti di domanda

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività della Fondazione CNAO.

 

simbolo medico

Sei un medico? Clicca qui per iscriverti alla newsletter a te dedicata.

  • 2.png8.png7.png0.png6.png0.png4.png
  • Web Traffic:
  • Today 2559
  • |
  • Yesterday 2436
  • |
  • This week 2559
  • |
  • Total 2870604
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività della Fondazione CNAO.

 

simbolo medico

Sei un medico? Clicca qui per iscriverti alla newsletter a te dedicata.